Durante la mia esperienza trentennale maturata nel settore ceramico ho percepito l’esigenza di rendere più sicuri gli ambienti, sia quelli privati che quelli pubblici.
Così è nato Lo Scalino s.r.l., società che si propone innanzitutto di tutelare le persone da possibili cadute, poi di mettere a norma le scale secondo il D.lgs. 626/94 che ha introdotto nella normativa italiana importanti novità concernenti la sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori.
Affiancando la mia attività lavorativa con una profonda passione per lo sport ho riscontrato che i bordi delle piscine sono spesso scivolosi così da rendere i giochi dei bambini o i tuffi un’attività piuttosto pericolosa. L'utilizzo delle vasche è oggi più completo. Al nuoto si sommano ginnastica, riabilitazione, pre e post natale, in queste vasche la poca profondità dell'acqua accentua la possibilità di urti sul bordo. Così ho pensato di estendere l’offerta di bordi scala a innovativi bordi piscina composti da una particolare gomma morbida e colorata ben visibile e strutturata in modo da ammortizzare la caduta e stabilizzare la presa.
Infine, per completare la mia proposta, Vi offro la possibilità di rendere antiscivolo anche le scale antincendio con gli speciali tappi da inserire fra le maglie del grigliato. In questo modo spero di rendere più sicura la Vostra vita e quella dei Vostri figli con soluzioni semplici, efficaci e durature. Per qualsiasi domanda o esigenza inerente la sicurezza delle scale non esitate a contattarmi o a venire al mio showroom a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena.
Gianni Pastorelli